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FAQ

- Domande poste frequentemente -

Qual è la storia di Powerboat Charter?
Powerboat Charter è un ramo di azienda della Powerboat Italia, azienda leader nel mercato nautico dal 1980.

Quali servizi aggiuntivi offre Powerboat Charter?
Oltre al noleggio barche, gestiamo un porto turistico e un cantiere navale.

Le barche sono di proprietà di Powerboat Charter?
Le barche sono tutte di proprietà.

Come sono coperte le barche dal punto di vista assicurativo?
Le coperture assicurative delle barche sono coerenti con l’attività di noleggio e tour privati esercitata.

Chi sono gli skipper di Powerboat Charter?
Gli skipper sono tutti dipendenti diretti della società Powerboat Italia srl, ossia la stessa proprietaria delle barche e della attività Powerboat Charter.

Il carburante è incluso?

Il carburante è incluso solo per i tour limitati all'area del Golfo di Napoli e per i servizi di trasferimento privato. Per tutti gli altri tour, il carburante non è incluso; potete trovare una stima dei costi del carburante nella pagina dedicata.

Perché il carburante non è incluso?

  1. Massima Flessibilità
    I nostri tour sono completamente personalizzabili, e non includere il carburante ti permette di avere la libertà di cambiare rotta in qualsiasi momento. Vuoi prolungare il viaggio, aggiungere una nuova destinazione, o fare una deviazione imprevista? Senza un costo fisso per il carburante, hai la possibilità di modificare il tuo itinerario senza vincoli.

  2. Trasparenza nei Costi
    Il prezzo del carburante può variare sensibilmente nel tempo. Includerlo nel prezzo fisso significherebbe dover stimare un costo che potrebbe essere sbagliato, soprattutto quando il tour viene prenotato con largo anticipo. Questo approccio garantisce che pagherai solo il costo reale del carburante al momento del tour, senza sovrapprezzi.

  3. Protezione per il Cliente
    Se per qualsiasi motivo dovessi cancellare il tour, non pagherai il carburante non utilizzato. A differenza di altre spese, il carburante viene addebitato solo per quanto effettivamente consumato durante il tour, il che ti offre una tutela in più in caso di cancellazione o variazioni dell'ultimo minuto.

Offrite trasporto terrestre?

Offriamo un servizio gratuito per fino a 4 persone nell'area di Napoli con la nostra auto di servizio Tesla Model Y nera. Se avete esigenze specifiche di trasporto, non esitate a contattarci; saremo felici di organizzare trasporti aggiuntivi sia a Napoli che alla vostra destinazione.

 

Dove sono ormeggiate le barche?

Le nostre barche sono tutte ormeggiate presso il marina Powerboat Italia in Napoli – Santa Lucia.

 

Da quale porto possiamo partire?

I servizi di Powerboat Charter coprono l'intero Golfo di Napoli, la Costiera Amalfitana e le isole di Capri, Ischia e Procida. La partenza dal nostro marina a Napoli - Santa Lucia è inclusa nel prezzo, ma possiamo anche organizzare imbarchi e sbarchi in qualsiasi altro porto, come Capri, Positano, Sorrento, Ischia, Procida, Amalfi. In base alla posizione del vostro alloggio, il nostro dipartimento prenotazioni suggerirà il porto più vicino, fornendo informazioni su come raggiungere il punto di attracco. Un membro del nostro team sarà sempre al porto per accogliervi e offrire assistenza. Se richiedete un trasporto privato da e per il porto, vi preghiamo di informare il nostro dipartimento prenotazioni.

 

Quali lingue parlano gli skipper?

I nostri skipper sono tutti madrelingua italiani e parlano fluentemente inglese e spagnolo. Specificare la lingua preferita al momento della prenotazione.

 

Gli skipper sono anche guide turistiche?

No. Sebbene i nostri skipper siano esperti sulle destinazioni del tour, non sono guide turistiche. Possono rispondere a tutte le vostre domande, ma il loro compito principale è garantire che godiate del tour in comfort e sicurezza. Se desiderate aggiungere una guida turistica alla vostra esperienza, basta chiedere.

 

Se scendiamo dalla barca, qualcuno ci accompagnerà nel tour a piedi?

No. Se desiderate visitare un porto di destinazione, lo skipper vi accompagnerà al porto e vi aspetterà sulla barca. Se desiderate una guida turistica a terra, potete richiederla e la organizzeremo per voi.

 

Posso richiedere un tour diverso da quelli elencati?

Certamente. Inviateci un messaggio ad info@pbinet.it o compilate il modulo in calce alla pagina, e possiamo pianificare un tour diverso per voi, su misura per i vostri orari, destinazioni e contenuti preferiti.

 

Le barche sono disponibili come tender per yacht?

Sì, possiamo anche noleggiare le nostre barche come tender per super yacht.

 

Cosa dobbiamo portarci?
Consigliamo di portare un cappello con visiera, occhiali da sole e una crema solare a base chiara, poiché le creme solari scure potrebbero lasciare macchie permanenti sulla tappezzeria delle nostre barche. Durante i mesi primaverili e autunnali, è utile portare anche una giacca a vento per proteggersi dalle eventuali brezze fresche.

Possiamo portare cibo e bevande a bordo?
Sì, è possibile portare cibo e bevande a bordo. Tuttavia, per preservare la qualità della tappezzeria delle nostre imbarcazioni, chiediamo di evitare bevande scure come il vino rosso, che potrebbero macchiarla in modo permanente.

Fornite teli da mare a bordo?

Sì, forniamo teli da mare, insieme a una gamma di ottimi comfort, come lenzuola, snack, bevande, ecc.

 

Fornite il pranzo a bordo?

Possiamo offrire, incluso nel prezzo, un leggero pranzo freddo con specialità locali come mozzarella di bufala, formaggi, prosciutto, pomodori, pane e frutta. Comunicateci le vostre esigenze e cercheremo di soddisfarle. In alternativa, possiamo portarvi in un meraviglioso ristorante sul mare tra i tanti disponibili nelle destinazioni dei nostri tour. Se il pranzo a bordo non viene specificamente richiesto, verranno forniti solo snack.

 

Fornite bevande a bordo?

Sì, forniamo acqua, bibite, birre, vino bianco e prosecco.

 

Fornite giocattoli d'acqua a bordo?

I tubi galleggianti sono sempre disponibili a bordo. I giocattoli d'acqua, come Seabob e paddleboard, sono disponibili su richiesta.

 

Fornite attrezzatura per lo snorkeling a bordo?

L'attrezzatura per lo snorkeling è disponibile gratuitamente su richiesta. Si prega di indicare la taglia necessaria.

 

La barca è sicura per i bambini?

Sì, le nostre barche sono sicure e confortevoli sia per i bambini che per gli adulti. I bambini devono essere sorvegliati dai loro genitori o familiari, ma il nostro team si prenderà cura di tutte le esigenze per fornire relax ai genitori e divertimento ai nostri giovani ospiti. In conformità con la legge marittima, tutte le nostre imbarcazioni sono dotate di giubbotti di salvataggio sia per adulti che per bambini.

 

Qual è il momento migliore per navigare?

La stagione balneare nel sud d'Italia, comprese Napoli, Capri, la Costiera Amalfitana, Ischia e Procida, inizia ad aprile e dura fino alla fine di ottobre. Per un'escursione piacevole, al fine di massimizzare il tempo e il divertimento, suggeriamo di iniziare il tour intorno alle 10:00 e di ritornare alle 18:00. Queste sono le migliori ore del giorno da trascorrere su una barca. Siamo flessibili con gli orari quando possibile. I nostri tour operano anche durante l'inverno, quando non è possibile nuotare per l'acqua fredda ma il mare è calmo e le giornate sono piacevoli. In inverno, si suggerisce di iniziare i tour più presto.

 

Possiamo fermarci a nuotare più volte?

Certamente si! Nuotare è una delle migliori attività da godere durante un tour in barca. Con le nostre imbarcazioni è possibile accedere alle migliori baie e calette per nuotare. Consideriamo sempre due o più soste per nuotare, secondo le preferenze e i desideri dell'ospite.

 

Possiamo scendere dalla barca e passeggiare nel centro dei luoghi visitati?

È possibile esplorare qualsiasi luogo che visitiamo e camminare verso il centro del paese. La maggior parte dei centri è molto vicina al porto, e lo skipper sarà felice di fornire indicazioni e informazioni sulla località visitata. Non dimenticate di condividere il vostro numero di cellulare nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza durante il vostro tempo a terra. Potrebbero essere applicate tariffe portuali per lo sbarco a destinazione.

 

Fornite snack adatti a diete allergiche/gluten-free a bordo?

A bordo, offriamo una selezione di snack e bevande. Se avete intolleranze o richieste dietetiche specifiche, vi preghiamo di informarci con largo anticipo. Inoltre, informate il nostro dipartimento prenotazioni se avete una prenotazione attiva in un ristorante durante il tour.

 

Gli animali domestici sono ammessi a bordo?

Amiamo gli animali e rispettiamo la natura, ma purtroppo gli animali domestici non sono ammessi a bordo. Se viaggiate con animali domestici, vi preghiamo di informarci e faremo del nostro meglio per trovare la soluzione migliore per voi e i vostri cari.

 

Qual è la procedura di prenotazione?

Potete prenotare direttamente online. Se avete domande o avete bisogno di un tour personalizzato, compilate il modulo online in fondo a qualsiasi pagina per ottenere un preventivo oppure scrivete a info@pbinet.it. Un membro del nostro dipartimento prenotazioni risponderà entro 24 ore via email.

 

Qual è la vostra politica di cancellazione?

I clienti riceveranno un rimborso completo o un credito con 48 ore di preavviso di cancellazione. I clienti riceveranno anche un rimborso completo o un credito in caso di cancellazione da parte dell'operatore a causa del maltempo o di altre circostanze impreviste. Vi preghiamo di contattarci telefonicamente per cancellare o informarvi sulla politica di cancellazione. I non presentati saranno addebitati per intero.

 

E se il tempo non è buono?

Il nostro obiettivo è rendere la vostra giornata a bordo con noi indimenticabile e la sicurezza è la nostra priorità. Pertanto, se le condizioni del mare non sono sicure per la navigazione, non sarà applicata alcuna penalità per la cancellazione e qualsiasi deposito pagato sarà completamente rimborsato. Anche se il tempo è tipicamente adatto alla navigazione quasi tutti i giorni durante l'estate, suggeriamo sempre di prenotare il vostro tour privato uno dei primi giorni del vostro soggiorno per permettere la riprogrammazione in caso di maltempo.

 

Avete altre domande?

Contattateci via email ad info@pbinet.it, WhatsApp o chiamateci al 3338688041!

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